ARRESTATI DUE UOMINI PER FURTO AGGRAVATO A MESSINA

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini per tentato furto e furto aggravato in due esercizi commerciali di Messina. Proseguono gli accertamenti in corso.

A cura di Redazione
15 aprile 2024 19:46
ARRESTATI DUE UOMINI PER FURTO AGGRAVATO A MESSINA
Condividi

La Polizia di Stato di Messina ha arrestato due uomini per tentato furto aggravato e furto aggravato consumato ai danni di due esercizi commerciali del centro cittadino. L’operazione è stata condotta nel trascorso weekend, grazie alla intensificazione dei servizi di controllo disposta dal Questore Annino GARGANO. I poliziotti delle Volanti hanno tratto in arresto in flagranza di reato uno straniero di 29 anni per tentato furto aggravato e un messinese di 20 anni per furto aggravato consumato.

Nel primo caso, l’uomo aveva creato un varco di accesso all’interno del negozio infrangendo la vetrata della porta principale, ma è stato costretto a fuggire improvvisamente. Grazie all’analisi dell’impronta lasciata sul vetro della porta, corrispondente alla forma delle sue scarpe, è stato individuato e arrestato a pochi isolati di distanza.

Nel secondo caso, il ventenne messinese ha forzato l’accesso al negozio utilizzando una grossa tronchese e ha rubato numerose derrate alimentari. Tuttavia, è stato intercettato dai poliziotti delle volanti nei pressi dell’esercizio commerciale grazie all’attivazione del sistema di allarme antintrusione, e la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I procedimenti sono ancora in corso e sarà svolto ogni ulteriore accertamento necessario, nel rispetto del principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva di condanna, anche nell’interesse degli indagati.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social