Comunicato Stampa: Sciopero generale di 4 ore il 11 aprile 2024
Lo sciopero generale di 4 ore per il settore Tpl proclamato da Cgil e Uil il 11 aprile ad ATM SpA di Messina. Adesione regionale di Filt Cgil e Uiltrasporti.
Giovedì 11 aprile sarà caratterizzato da uno sciopero generale di 4 ore, proclamato da Cgil e Uil nel settore del Trasporto Pubblico Locale. Le segreterie regionali Sicilia di Filt Cgil e Uiltrasporti hanno deciso di aderire a questo sciopero, nel rispetto delle regolamentazioni aziendali dell’ATM SpA di Messina. Per il personale addetto all’esercizio, lo sciopero si terrà dalle ore 16:00 alle ore 20:00, mentre per il restante personale coinvolto sarà prevista un’astensione nelle ultime 4 ore di servizio, rispettando le fasce orarie di garanzia dell’azienda.
Le motivazioni alla base della proclamazione dello sciopero riguardano principalmente la richiesta di politiche e interventi in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre a una richiesta di cambiamento della delega fiscale del Governo per una riforma fiscale più equa e giusta. Nonostante queste motivazioni, durante l’ultima astensione regionale la percentuale di adesione è stata pari allo 0%.
ATM SpA si impegna a comunicare tempestivamente eventuali disagi derivanti dallo sciopero sul proprio sito web e tramite il canale Telegram. Si invita pertanto la gentile utenza a rimanere aggiornata consultando il sito aziendale www.atmmessinaspa.it. L’azienda si impegna a ridurre al minimo i disagi per l’utenza durante lo sciopero.