Solidarietà senza Confini": conferenza stampa presentazione eventoGiornata Internazionale del Lions Day

Conferenza stampa a Palazzo Zanca per presentare l'evento "Solidarietà senza Confini" in occasione del Lions Day. Screening sanitari gratuiti e attività di sensibilizzazione il 14 aprile a piazza Duomo.

A cura di Redazione
09 aprile 2024 20:44
Solidarietà senza Confini": conferenza stampa presentazione eventoGiornata Internazionale del Lions Day
Condividi

Giovedì 11 aprile si terrà presso palazzo Zanca una conferenza stampa di presentazione dell’evento “Solidarietà senza Confini”, promosso dai Lions Club della Zona 7 di Messina in occasione della Giornata Internazionale del Lions Day. L’obiettivo dell’evento, che si svolgerà domenica 14 aprile in piazza Duomo dalle 9 alle 13, è quello di diffondere informazioni sulle attività di servizio svolte dai Club.

L’iniziativa, condivisa e patrocinata dal Comune di Messina, è supportata dagli Assessorati alle Politiche sociali, alla Protezione civile, al Patrimonio e dal Servizio S-12 di Protezione civile regionale. La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 11 aprile nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca alle 9.30, alla presenza del sindaco Federico Basile e degli assessori Alessandra Calafiore e Massimiliano Minutoli.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il Past Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Francesco Freni Terranova, la Presidente della III Circoscrizione Anna Capillo, la Presidente della Zona 7 Maria Francesca Scilio e altri rappresentanti dei Lions Club della Zona 7 di Messina. Saranno presenti inoltre rappresentanti dell’ASP ME e delle associazioni Aido, Avis e Admo.

Il programma della campagna di prevenzione e sensibilizzazione prevede screening sanitari gratuiti per la cittadinanza, con la partecipazione di medici volontari Lions e del Centro Gestionale Screaning dell’ ASP Messina. Saranno effettuati screening oculistici, diabetologici, audiometrici, e per l’ipertensione, oltre a info point oncologici, donazione di organi e tessuti, sensibilizzazione e promozione della donazione del sangue e del midollo osseo, e punti di ascolto psicologico, cardiologico e di riabilitazione fisiatrica, con focus sull’alimentazione e sull’attività sportiva.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social