Chiusura temporanea rampa "D" allo svincolo Messina-Giostra A/20: lavori in corso 3-4 maggio
Chiusura temporanea del transito sulla rampa d'ingresso Messina-Giostra dell'A/20 per lavori di miglioramento sismico del viadotto Ritiro. Dal 3 al 4 maggio, dalle 7 alle 19.
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha comunicato la chiusura al traffico veicolare sulla rampa “D” di ingresso allo svincolo Messina-Giostra dell’A/20, nelle direzioni Palermo e Tremestieri, da domani fino a sabato. La chiusura sarà attiva nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 19, al fine di consentire i lavori di completamento della carreggiata sinistra del viadotto “Ritiro”.
Il provvedimento è stato adottato nell’ambito della progettazione esecutiva e dell’affidamento dei lavori di adeguamento statico e di miglioramento sismico del viadotto Ritiro dell’autostrada A/20 Messina-Palermo. Questi interventi prevedono il rinforzo delle pile, delle fondazioni e la sostituzione degli impalcati con tipologie e schemi strutturali di nuova concezione, misti acciaio/calcestruzzo a travata continua.
La rampa “D” di ingresso allo svincolo Messina-Giostra dell’A/20 sarà quindi interessata dalla chiusura al traffico veicolare a partire da domani, venerdì 3 maggio, fino a sabato 4 maggio. È importante tenere presente che la chiusura sarà attiva esclusivamente nelle direzioni Palermo e Tremestieri e solo durante la fascia oraria compresa tra le 7 e le 19.
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane invita dunque gli automobilisti e gli utenti della strada interessati a prendere parte a tali percorsi ad adottare le dovute precauzioni, a seguire le indicazioni stradali e a pianificare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi dovuti alla chiusura temporanea della rampa “D” di ingresso allo svincolo Messina-Giostra dell’A/20.
Le azioni messe in campo dal Consorzio per le Autostrade Siciliane dimostrano l’impegno costante per la sicurezza e il miglioramento delle infrastrutture autostradali in Sicilia, garantendo interventi mirati per il mantenimento e la messa in sicurezza delle strade e dei ponti della regione.