Presentata la II edizione dell'evento "Bellezze Storiche Messinesi"

Scopri le Bellezze Storiche Messinesi alla II edizione dell'evento: conferenza stampa giovedì 9 maggio presso il Sacrario di Cristo Re con sindaco e assessore. Un'iniziativa culturale da non perdere!

A cura di Redazione
07 maggio 2024 22:40
Presentata la II edizione dell'evento "Bellezze Storiche Messinesi"
Condividi

Il Comune di Messina si prepara per la seconda edizione dell’evento “Bellezze Storiche Messinesi”, in programma dal 11 al 26 maggio. Giovedì 9 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione presso il Sacrario di Cristo Re, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Roccaguelfonia Cristo Re, con il patrocinio del Comune di Messina, della Città metropolitana di Messina e della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali. L’obiettivo dell’evento è quello di far scoprire le origini della città attraverso l’apertura di diciotto strutture storico-artistiche.

La partecipazione di venti associazioni locali dimostra la sinergia e l’impegno di una squadra vincente sul piano turistico. Grazie a questa collaborazione, si potrà offrire al pubblico un’esperienza culturale unica e avvincente.

Durante l’evento, i partecipanti avranno la possibilità di visitare monumenti e luoghi di interesse storico che solitamente non sono accessibili al pubblico. Sarà un’occasione per scoprire e apprezzare le bellezze nascoste della città di Messina e per valorizzare il suo patrimonio storico e culturale.

La II edizione dell’evento “Bellezze Storiche Messinesi” si propone quindi come un’opportunità per promuovere il turismo culturale nella città, coinvolgendo i cittadini e i visitatori in un percorso alla scoperta della storia e della bellezza di Messina.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social