Università di Messina: Aperte le domande per il voto degli studenti fuori sede alle elezioni europee

Vota fuorisede alle elezioni europee! Invia entro il 5 maggio la documentazione al tuo comune di residenza. Maggiori info sul sito del Ministero dell’Interno.

A cura di Redazione
02 maggio 2024 13:05
Università di Messina: Aperte le domande per il voto degli studenti fuori sede alle elezioni europee
Condividi

Gli studenti universitari fuori sede avranno la possibilità di votare alle elezioni europee. Per poter esercitare questo diritto, è necessario inviare entro il 5 maggio al proprio comune di residenza la documentazione richiesta. Tra i documenti da inviare ci sono il modulo di richiesta, la copia della carta d’identità, della tessera elettorale e del certificato di iscrizione all’università.

Il comune di residenza invierà entro il 4 giugno un certificato di iscrizione al voto, indicando il seggio in cui sarà possibile votare. È possibile annullare la richiesta di voto fuori sede entro il 15 maggio. Al seggio, sarà disponibile la scheda elettorale corrispondente alla circoscrizione elettorale di residenza, consentendo così di votare per le candidature previste dal proprio luogo di residenza.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno. Si invita quindi tutti gli studenti interessati a partecipare alle elezioni europee a fare richiesta entro i tempi stabiliti e a esercitare il proprio diritto di voto. Buon voto a tutti!

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social