E-state a Messina 2024: un mare di divertimento

Scopri il cartellone degli eventi estivi di Messina, con concerti, spettacoli e tanto divertimento! "E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento".

A cura di Redazione
07 giugno 2024 16:20
E-state a Messina 2024: un mare di divertimento
Condividi

Il Comune di Messina ha presentato oggi il cartellone degli eventi estivi che caratterizzeranno la stagione della città sotto il titolo “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento”. La presentazione si è svolta a palazzo Zanca alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello, degli assessori Massimo Finocchiaro e Enzo Caruso, e dell’assessora Liana Cannata. Il sindaco ha sottolineato l’importanza della delocalizzazione degli eventi sul territorio comunale come parte fondamentale del programma, che coinvolge spazi diversi come lo stadio Franco Scoglio, piazza Duomo, villa Dante, Capo Peloro, il Giardino Corallo e l’Horcynus Orca.

Il vice sindaco ha enfatizzato il lavoro di squadra che ha portato alla creazione di un cartellone in grado di soddisfare tutti i target di pubblico e di delocalizzare le manifestazioni in varie location della città. Il claim “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” vuole invitare residenti, visitatori e turisti a vivere momenti di divertimento e aggregazione durante l’estate messinese.

Gli eventi previsti coprono una vasta gamma di aspetti, spaziando dalla musica allo sport, dalla cultura alle tradizioni locali. Tra gli appuntamenti previsti, vi è anche il concerto di Gigi D’Alessio il 31 agosto a Capo Peloro. Questa programmazione mira non solo a offrire intrattenimento, ma anche a creare un sistema di attrazione turistica e a generare un indotto economico per la città di Messina.

Le celebrazioni dell’Agosto Messinese includono eventi tradizionali come la Vara e i Giganti, e iniziative come la caccia al pescespada nel Lago grande di Ganzirri e lo sbarco di don Giovanni d’Austria, finanziato dal Ministero della Cultura. Il cartellone è articolato in otto sezioni corrispondenti ai siti dove si svolgeranno gli eventi, come lo stadio “Franco Scoglio”, piazza Duomo, villa Dante, Capo Peloro, il Giardino Corallo, l’Indiegeno Festival e l’Horcynus Orca.

Il calendario degli eventi potrebbe subire delle variazioni, ma si prevede che il “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” offrirà un’ampia gamma di occasioni di svago e intrattenimento per tutti i cittadini e visitatori della città dello Stretto.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social