Volleyball World Beach Pro Tour - Messina Futures: il beach volley internazionale torna in città dal 20 al 23 giugno

Partecipa all'evento internazionale "Volleyball World Beach Pro Tour - Messina Futures" dal 20 al 23 giugno in piazza Duomo! Tante nazioni e grande spettacolo in riva allo Stretto! #BeachVolley #Messina

A cura di Redazione
06 giugno 2024 15:56
Volleyball World Beach Pro Tour - Messina Futures: il beach volley internazionale torna in città dal 20 al 23 giugno
Condividi

Dal 20 al 23 giugno prossimi, in piazza Duomo si terrà l’evento internazionale “Volleyball World Beach Pro Tour – Messina Futures”. Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Federico Basile e gli assessori alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro e alla Protezione civile Massimiliano Minutoli. Si tratta di una manifestazione di beach volley che sarà anche tappa ufficiale di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Alla conferenza stampa hanno preso parte diverse autorità, tra cui il presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIPAV Antonio Locandro e il presidente del CT Fipav Messina Alessandro Zurro. La manifestazione sarà co-organizzata e patrocinata dall’Amministrazione comunale e vedrà la partecipazione di rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di eventi sportivi di alto livello per la crescita sociale, economica e culturale della città. La presenza di 22 nazioni in una tappa di qualificazione olimpica conferma il prestigio dell’evento, che rappresenta una vetrina importante per Messina.

L’assessore Finocchiaro ha evidenziato il grande successo della manifestazione dello scorso anno, che quest’anno si svolgerà in notturna con un triplicato dei posti in tribuna. Sono attese squadre provenienti da tutto il mondo, dimostrando il grande interesse per l’evento e le ricadute socio-economiche positive che comporterà per la città.

L’assessore Minutoli si è detto fiero del ruolo svolto nell’organizzazione dell’evento, che promuove lo sport e i valori dell’aggregazione e dell’amicizia. Il programma delle gare prevede qualificazioni e semifinali nei giorni precedenti alle finali domenica 23 giugno. Saranno presenti 56 coppie, tra cui 10 italiane, provenienti da diverse nazioni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social