Provvedimenti viabili estivi a Messina: lavori di fognatura, razionalizzazione delle reti idriche e stallo per persone diversamente abili
Lavori in corso per nuove reti fognarie a Spartà e interventi per limitare perdite idriche a Messina. Divieti di transito e sosta per miglioramenti viabilistici.
Il Comune di Messina ha comunicato i provvedimenti viabili in vigore a partire dal 4 luglio. In particolare, sono previsti lavori di realizzazione di una nuova rete fognaria in un tratto di strada in contrada Mastropavano a Spartà. Per consentire l’esecuzione di tali lavori, dal 10 luglio al 9 agosto 2024, dalle ore 7 alle 17, sarà vietato il transito veicolare e pedonale in quel tratto di strada.
Inoltre, sono previsti interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, nell’ambito del PNRR. Pertanto, dall’8 luglio al 24 agosto 2024, nella fascia oraria 7-18, con esclusione dei giorni festivi, saranno in vigore divieti di sosta e di transito pedonale e un limite di velocità di 30 km/h in alcuni tratti di strada della città.
Altri lavori previsti riguardano la sostituzione di un tratto di condotta fognaria in via Istria, tra piazza Castronovo e viale della Libertà. Per consentire l’esecuzione di tali lavori, dal 8 al 19 luglio 2024, dalle ore 8 alle 17, saranno istituiti divieti di sosta e un limite di velocità di 30 km/h nel tratto interessato.
Infine, è stata disposta l’istituzione di uno stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone diversamente abili, non personalizzato, sul lato nord di via Maddalena, in corrispondenza del numero civico 32.