Scopri le nuove misure viarie del 30 agosto!
Scopri tutti i provvedimenti viabili del 30 agosto! Resta aggiornato sulle novità per muoverti in città senza stress 🚦🛣️
Interventi viari a Messina: al via lavori di scerbatura e manutenzione
Messina – A partire da lunedì 2 settembre e fino a sabato 7 settembre, il Comune di Messina avvierà interventi di scerbatura e spazzamento in diverse zone della località Ritiro. Le operazioni si svolgeranno durante la fascia oraria dalle 6 alle 17, e interessano tratti di strada come via Comunale, via Denaro, via Polluce, e piazza Argo.
Per garantire la sicurezza e l’efficienza dei lavori, saranno istituiti divieti di sosta e di transito pedonale nelle aree interessate. Tuttavia, il Comune assicura che il transito pedonale sarà garantito sul marciapiede opposto, grazie a idonea segnaletica di indirizzamento, insieme a un pronto ingresso negli accessi che si affacciano sui tratti sottoposti a intervento.
Lavori di riparazione della condotta idrica
Nella giornata di martedì 3 settembre, verranno effettuati lavori di riparazione a una condotta idrica in via Cumandeo. Per permettere l’esecuzione di questi lavori da parte di AMAM S.p.A., sarà istituito un divieto di sosta con zona di rimozione coatta dalle ore 8 alle 12. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà collocata per informare sui divieti.
Preparazione al parcheggio d’interscambio "Europa ovest"
Parallelamente, il Comune ha programmato limitazioni viarie anche per i lavori complementari alla realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso "Europa ovest". Da lunedì 2 a sabato 21 settembre, si prevede l’istituzione di un divieto di sosta, 0-24, sul lato sud del viale Europa, sarà attivata una zona di rimozione coatta per i veicoli in sosta.
Questi lavori fanno parte di un programma di miglioramento della viabilità e dei servizi urbani, volto a garantire una città più pulita e funzionale. Si avvisa pertanto la cittadinanza di prestare la massima attenzione alle nuove disposizioni viarie e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle limitazioni previste.