Scontro frontale sulla Statale 113: traffico bloccato a Capo d'Orlando
Incidente mortale sulla Statale 113 a Capo d’Orlando: una donna perde la vita nello scontro tra due auto. Tre giovani feriti, uno in gravi condizioni

Grave incidente ieri intorno alle 13.30 lungo la Statale 113 Settentrionale Sicula, all’altezza di Capo d’Orlando, che ha richiesto l’intervento immediato di forze dell’ordine, ambulanze e squadre di emergenza. Due auto, una Fiat Panda e una Fiat 600, si sono scontrate frontalmente al Km 106,900, causando la chiusura del traffico in entrambe le direzioni.
Mobilitazione dei soccorsi: attivati elisoccorso e 118
L’impatto ha reso necessario l’intervento di tre ambulanze, dei Vigili del Fuoco, dell’elisoccorso e del personale Anas, impegnato nel gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono arrivate anche le Forze dell’Ordine, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Una vittima e tre feriti: chi è coinvolto
Nell’incidente ha perso la vita Rosa Cortese, cinquantenne residente a Capo d’Orlando, che si trovava a bordo della Fiat Panda condotta dal marito. Inutili i tentativi di rianimazione: per lei non c’è stato nulla da fare. A bordo della Fiat 600 viaggiavano invece tre giovani: due sono stati trasportati al pronto soccorso di Sant’Agata di Militello, mentre il terzo, in condizioni gravi, è stato elitrasportato al Policlinico di Messina. Le autorità stanno lavorando per chiarire cause e responsabilità del tragico impatto.