Interventi viari a Messina | Cosa nasconde il Comune di Messina dietro i lavori in corso?

Interventi viari in arrivo! 🚧 Scerbatura e potatura il 29 e 30 settembre in via Achille Serpieri. Attenzione ai divieti! 🚦

A cura di Redazione Redazione
26 settembre 2025 11:23
Interventi viari a Messina | Cosa nasconde il Comune di Messina dietro i lavori in corso? -
Condividi

Provvedimenti Viabili a Messina: Lavori in Corso il 29 e 30 Settembre

Il Comune di Messina ha reso noto che lunedì 29 e martedì 30 settembre saranno effettuati importanti interventi di scerbatura, potatura e spazzamento in via Achille Serpieri. I lavori si svolgeranno dalle ore 6 alle 14 e comporteranno divieti di sosta con rimozione coatta e di transito pedonale sui marciapiedi lungo entrambi i lati della strada.

Inoltre, oggi, venerdì 26 settembre, si sono già avviati i lavori di riparazione di una perdita idrica in via Fazzino, ad Ortoliuzzo. Per garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini, fino alle 12.30 di oggi è attivo un divieto di transito veicolare nel tratto a valle dell’area interessata.

Ulteriori Provvedimenti sul Ponte Portalegni

A partire da lunedì 29 settembre, inoltre, prenderanno il via i lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte Portalegni, situato presso la via Don Blasco e in corrispondenza dell’intersezione con il cavalcavia ferroviario. Questi lavori si inseriscono nell’ambito della realizzazione della strada di collegamento tra il viale Gazzi e l’approdo FS.

I provvedimenti viabili resteranno in vigore fino al 31 dicembre 2025. Durante questo periodo, sarà attivo un divieto di sosta e transito veicolare e pedonale sul Ponte Portalegni, garantendo comunque l’accessibilità sugli accessi laterali presenti nel tratto interessato.

Questi interventi si prefiggono di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale nella zona, nonché di garantire un servizio pubblico efficiente e costante ai cittadini messinesi. Si consiglia a tutti gli utenti della strada di prestare attenzione alla segnaletica e di informarsi sulle modifiche ai percorsi previsti.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina