Disinfestazione notturna a Messina | La verità che nessuno vuole dirti sul Comune di Messina!
Messinaservizi avvia un ciclo di disinfestazione notturna per combattere la zanzara tigre. Scopri le zone interessate! 🌙🐜✨


Messina: Avviato un Nuovo Ciclo di Disinfestazione Fino al 1 Novembre 2025
A partire da oggi, martedì 21 ottobre 2025, Messinaservizi Bene Comune ha dato il via a un nuovo ciclo di disinfestazione che interesserà l’intero territorio comunale. Gli interventi, programmati nelle ore notturne a partire dalle 22.00, saranno dedicati a contenere la proliferazione degli insetti infestanti, con particolare attenzione alla temuta zanzara tigre.
Dettagli del Piano di Intervento
Il primo intervento, avviato proprio oggi, si concentrerà sull’Area Sud, coprendo località come Altolia, Molino e Giampilieri. Nella Area Centro, verranno interessate diverse zone, tra cui Gravitelli e via Pietra Santa.
Nei giorni seguenti, il programma di disinfestazione si estenderà a diverse aree, con un calendario che prevede operazioni nella Area Nord e ulteriori interventi in quelle già menzionate. Ad esempio, mercoledì 22 ottobre l’attenzione si rivolgerà a Santa Margherita Paese e Camaro, mentre giovedì 23 ottobre prevede attività a Mili San Marco e Contrada Noviziato.
Raccomandazioni per i Cittadini
In vista delle operazioni, il Comune raccomanda alla cittadinanza di eventualmente evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti. Inoltre, è fondamentale che gli animali domestici siano messi al riparo e che finestre e balconi vengano chiusi. È consigliato anche un lavaggio accurato della frutta e della verdura coltivata in orti e giardini.
Possibili Variazioni delle Attività
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la programmazione degli interventi potrà subire modifiche. Pertanto, si invita la popolazione a rimanere informata consultando i canali ufficiali di Messinaservizi Bene Comune.
Con questo nuovo ciclo di disinfestazione, l’amministrazione comunale intende garantire un ambiente più sano e sicuro per tutti i cittadini, affrontando in modo proattivo il problema degli insetti infestanti sul territorio di Messina.