Commemorazione in onore dei caduti | Cosa ti sorprenderĂ sul Comune di Messina?
Commemorazione e lavori viabili: oggi e domani divieti di sosta per gli eventi. Attenzione a via Luigi Rizzo! 🚧🇮🇹
Provvedimenti viabili a Messina per la Commemorazione dei Caduti e lavori di manutenzione
Oggi, lunedì 3 novembre, Messina si prepara a una giornata di commemorazione in onore dei caduti per la Patria, un evento che richiede importanti misure viarie per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle cerimonie. A tal proposito, il Comune ha emesso un comunicato stampa che delinea i provvedimenti viabili adottati per la giornata.
Divieti di sosta in viale Principe Umberto
Dalle ore 8.45 fino alle 10.30, è stato istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di viale Principe Umberto. Questo provvedimento interessa un tratto di 65 metri, situato di fronte all’ingresso del Sacrario Militare di Cristo Re. L’obiettivo è quello di consentire la sosta dei veicoli militari e civili che parteciperanno alla commemorazione.
Attenzione anche per domani
Non si tratta però dell’unica modifica alla viabilità . Infatti, domani, martedì 4 novembre, dalle ore 7 alle 14, è previsto un divieto di sosta in tratti delle vie Consolato del Mare e San Camillo. Queste misure saranno in vigore in entrambi i lati delle strade, limitatamente ai tratti compresi tra le vie Garibaldi e Argentieri. Saranno escluse dal divieto esclusivamente le autorità che parteciperanno alla celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in programma in Piazza Unione Europea.
Lavori di manutenzione in corso a Faro Superiore
Parallelamente, il Comune informa i cittadini che in via Luigi Rizzo, a Faro Superiore, sono in corso lavori di manutenzione della condotta fognaria. Questi lavori, che si protrarranno fino a mercoledì 5 novembre, impongono divieti di sosta con rimozione coatta in entrambi i lati della strada, nell’intervallo di tempo dalle ore 8 di oggi. Le misure prevedono anche divieti di transito veicolare nella semicarreggiata interessata, con la garanzia di sicuro passaggio nella parte non coinvolta dai lavori. Sarà attuato un senso unico alternato, regolato da movieri e apposita segnaletica, e sarà stabilito un limite di velocità di 30 km/h per garantire la sicurezza di tutti.
In conclusione, il Comune di Messina invita i cittadini a prestare attenzione ai provvedimenti viabili per permettere una corretta ed organizzata celebrazione del weekend, sia in onore dei caduti che nei lavori di manutenzione necessari per il miglioramento della cittĂ .
18.0°