Lavori fognari straordinari nel Comune di Messina | Scopri perché il traffico sta per cambiare radicalmente!
Novità in arrivo a Piazza Casa Pia! 🚧 Martedì 18 novembre, lavori di pulizia fognaria con divieti di sosta. Scopri di più! 🚦✨
Messina: Provvedimenti viabili per lavori di pulizia fognaria e gestione del traffico
Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viabili che entreranno in vigore a partire da martedì 18 novembre, dalle ore 8.00 fino alle 14.00, per consentire lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in un tratto di Piazza Casa Pia. Durante questo intervallo temporale, sarà attivo un divieto di sosta con zona di rimozione coatta nel tratto antistante l’Istituto Comprensivo Pascoli Crispi, garantendo così il regolare transito veicolare e pedonale.
Insieme a questo intervento, è stato anche istituito un divieto di sosta permanente in alcuni tratti di via delle Mura, attivo 24 ore su 24. Questa misura è stata adottata per prevenire congestioni del traffico e si applicherà al lato ovest di via delle Mura, ovvero il lato destro in direzione monte-mare. Si prevede inoltre il trasferimento dei parcheggi riservati a veicoli per persone con disabilità sul lato opposto della carreggiata, per facilitare l’accoglienza di tutte le esigenze.
Infine, altre misure di controllo del traffico includono il divieto di transito per veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sulla rampa di viale Gazzi, in direzione monte-mare. Questa decisione è stata presa per limitare il rischio di congestioni e sarà accompagnata da una segnaletica stradale verticale adeguata per informare gli automobilisti.
Queste modifiche mirano a garantire un miglioramento della viabilità nella zona, promuovendo così una circolazione più fluida e sicura per tutti. I cittadini sono invitati a prendere nota di questi cambiamenti e a pianificare i loro spostamenti di conseguenza.
20.3°