Manutenzione programmata per la piattaforma Moodle dell'UniversitĂ  di Messina il 21 febbraio 2026

Manutenzione programmata su Moodle il 21 Febbraio dalle 10:00 per 2 ore. Ci scusiamo per il disagio! 🚀🛠️ E-learning Staff è al lavoro per te!

A cura di Redazione Redazione
12 febbraio 2026 12:52
Manutenzione programmata per la piattaforma Moodle dell'UniversitĂ  di Messina il 21 febbraio 2026 -
Condividi

Manutenzione programmata per la piattaforma e-learning dell’Università di Messina

L’Università di Messina comunica ai suoi utenti che il 21 febbraio 2026, a partire dalle ore 10:00, la piattaforma Moodle (https://elearning.unime.it) sarà soggetta a un intervento di manutenzione programmata. Questo intervento richiederà un tempo stimato di circa due ore, durante le quali la piattaforma sarà non disponibile.

Gli utenti sono invitati a prendere atto di questa temporanea indisponibilità, che mira a garantire un servizio sempre più efficiente e sicuro. La manutenzione è parte di un piano di aggiornamento volto a migliorare l’esperienza didattica e facilitare l’accesso alle risorse educative online.

In un momento in cui l’e-learning è diventato fondamentale per studiare e lavorare in modo flessibile, l’Università si scusa anticipatamente per il disagio arrecato. Gli addetti ai lavori stanno facendo il possibile per minimizzare i disservizi e riportare la piattaforma online nel minor tempo possibile.

E-learning Staff invita quindi tutti gli utenti a pianificare le proprie attivitĂ  in modo da tenere conto di questa interruzione. Rimanendo aggiornati attraverso le comunicazioni ufficiali, sarĂ  possibile gestire al meglio questo breve lasso di tempo in cui la piattaforma resterĂ  offline.

La cura e l’attenzione verso gli strumenti digitali sono componenti fondamentali per fornire un servizio di qualità a tutti gli studenti e docenti, specialmente in un periodo storicamente caratterizzato da un aumento delle attività online.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina